Vuoi differenziarti dagli altri centri tennistici della tua zona?
Oggi noi di Made4Sport vi vogliamo presentare gli amici di Eyes On Tennis, azienda trentina diffusa in tutta Italia (e pure in Francia), che ha realizzato una tecnologia per il tennis e il padel ma che in futuro potrebbe espandersi a tutti gli sport di racchetta.
Come funziona il servizio? E come posso proporlo ai miei giocatori?
Cos’è Eyes On Tennis
Eyes On Tennis, infatti, offre un’esperienza interattiva al gioco, analizzando movimenti, partite e velocità/potenza di tiro fornendo statistiche ai giocatori non solo professionisti ma anche amatoriali.
Grazie all’utilizzo di videocamere ad alta tecnologia, collegate ad un totem, il giocatore che entra in campo inserisce i suoi dati di accesso alla piattaforma e Eyes On entrerà in funzione sul campo di gioco.
Se sei iscritto al nostro gestionale gratuito per gestire le prenotazioni nei tuoi centri, potresti aumentare la tua visibilità offrendo questo servizio esclusivo Eyes On.
Cosa misura Eyes On Tennis
Quando installi Eyes On nel tuo centro, puoi inserirlo in evidenza su Made4Sport, in modo che i giocatori prenotino i campi specifici per giocare.
Ma come funziona e quali sono i servizi che ti offre?
In campo: una volta prenotata la partita tramite la nostra applicazione, i giocatori si recano sul campo da gioco e, con le opportune credenziali ottenute da Eyes ON tramite la registrazione sulla piattaforma web o sul totem in loco, si attivano i servizi. A questo punto il sistema:
- dichiara in tempo reale gli IN/OUT della palla
- monitora velocità e precisione dei colpi
- calcola le calorie consumate in base ai movimenti e alla durata del gioco
- registra tutta la partita che può essere salvata per avere dei filmati di slow motion, fotogrammi del colpo e instant replay.
Come vedi è utile per avere lo storico delle statistiche personali o per chi sta imparando a migliorare sempre di più.
Fuori dal campo: Eyes On per i giocatori è disponibile su pc, smartphone e tablet collegandoti al sito Eyes ON dove i tuoi clienti possono:
- controllare le loro performance della giornata
- confrontare i dati storici
- visualizzare i filmati realizzati in campo e utilizzarli per promuovere la loro attività sui social
Inoltre, questi filmati ti permetterebbero di avere anche del materiale per tenere vive le tue pagine social e gestire meglio il tuo centro sportivo (a patto che tu chieda l’autorizzazione al diretto interessato per la pubblicazione).

I vantaggi di installare Eyes On Tennis
Se come abbiamo visto fino ad ora, i vantaggi sono tutti dei tuoi clienti, ti vogliamo parlare di quello che una tecnologia del genere può portare al tuo centro.
Ti accennavamo prima ai video che puoi utilizzare sui tuoi social. Grazie ai video di Eyes On Tennis avrai dei materiali sui tuoi allenatori da usare come contenuti di comunicazione da inviare agli iscritti al tuo centro (previa autorizzazione dei diretti interessati).
Per esempio potresti creare delle newsletter con un video in slow motion dove un tuo istruttore esegue un rovescio e spiegare come effettuarlo al meglio. I giocatori del centro avrebbero poi la possibilità di esercitarsi in campo nel rovescio e avere le videoclip sincronizzate con quella del maestro. Con il video i tuoi iscritti potranno provare sia nel tuo centro che a casa ad eseguire i movimenti.
Inoltre i tuoi maestri potranno utilizzare facilmente tutte le funzionalità di videoanalisi offerte da questo prodotto per organizzare delle nuove modalità di allenamenti, di corsi, di lezioni, di clinic aumentando il valore trasferito ai giocatori e incentivando la loro partecipazione.
Offrire questo tipo di servizi è un modo per fidelizzare i clienti: se il tuo centro sportivo è infatti l’unico nel territorio ad offrire Eyes On avrai un plus in più.
Inoltre essendo una tecnologia altamente avanzata, potrai competere senza dover abbassare i prezzi.
Cosa ne pensi di Eyes On? Secondo noi, è un servizio che potrebbe davvero fare la differenza per il tuo centro sportivo e che ti garantirebbe maggiore visibilità anche sulla nostra app per le prenotazioni, se non sai di cosa stiamo parlando dai un’occhiata a cosa possiamo fare per i gestori.