Ciao fanta-allenatori!
Siamo arrivati a dicembre ed è giunto il momento di tirare le somme sulla rosa dei giocatori che avete nella vostra squadra!
Alla fine che nome gli avete dato? Siamo curiosi, scrivetelo nei commenti.
In questo articolo vogliamo darvi dei consigli sui migliori giocatori di questi mesi per aiutarvi a superare al meglio l’asta di gennaio.
Se vi siete persi invece l’articolo sui nostri consigli su come giocare al fantacalcio li trovate cliccando su questo pulsante:
Bando alle ciance: vi abbiamo diviso i giocatori in base al loro ruolo.
Chi prendere al fantacalcio a gennaio
Portiere
1. Alessio Cragno, Cagliari
Il rientro era previsto per febbraio. Secondo noi è difficile che torni titolare prima di marzo perché Maran, visto l’Olsen di questa stagione, non rischierà nulla.
In caso si renda disponibile vi ricordiamo che era il papabile terzo portiere a Euro 2020: da tenere in considerazione.
Difensori
2. Mert Muldur, Sassuolo
De Zerbi lo ha schierato spesso in campo come terzino destro e le sue prestazioni sono quasi sempre state nella sufficienza piena. Questi successi erano inaspettati, possiamo ben sperare in lui anche nella seconda metà di Campionato.
3. Giorgio Chiellini, Juventus
Evitatelo: la lesione al crociato era grave, non riteniamo che torni per marzo/aprile come previsto. Secondo noi il suo contributo al fantacalcio sarà scarsissimo.
Centrocampisti
4. Dejan Kulusevski, Parma
Scommettiamo che vi scannerete per lui: e chi se lo aspettava? È come il nero, sta bene con tutto: gioca in attacco, da esterno e da prima punta. Come non amarlo?
E se ciò non vi bastasse, ricordiamo le quattro reti, i sei assist e le sedici presenze.
5. Marco Mancosu, Lecce
Il migliore a tirare rigori: cinque reti non sono poche! Ciliegina sulla torta: gioca spesso in modo molto offensivo. Necessario per la rosa!
Attacanti
6. Zlatan Ibrahimovic
Lo stiamo tutti aspettando in Serie A: ti preghiamo insieme, torna da noi!
Se avete 100 fantamilioni, dovete investirne 120 solo per lui: vendete pure i calzini bucati.
7. Leonardo Pavoletti, Cagliari
Se vi avanzano soldi e li volete scommettere, il rientro di Pavoletti è previsto per marzo/aprile. Viste le stagioni precedenti, potrebbe fare goal.
8. Goran Pandev, Genoa
Come dicono gli inglesi, OLD BUT GOLD: vecchio ma d’oro. E poi quanto sono belli insieme in panchina Motta e Pandev? Diciamo che se prendete lui, andate sul sicuro.
Direi che i nostri consigli sono finiti! In generale ricordatevi che: squadra che vince non si cambia quindi se un giocatore vi ha fatto salire in classifica nella prima metà di campionato, tenetevelo stretto o vendetelo caro!
Fateci sapere come va l’asta di riparazione e se volete consigli su come giocare e vincere leggete il nostro articolo con